Presentazione Giovanni XXIII

Sul territorio sono presenti anche altri luoghi di aggregazione quali la parrocchia, le  palestre, un punto lettura  e  le  associazioni di volontariato.

Il quartiere è ben servito da autobus di linea( linea 5 e 9) e sono presenti  diversi servizi quali: posta , supermercato, farmacia, bar , panifici, cartolibrerie.

Il plesso Giovanni XXIII ha ampie e luminose aule, un laboratorio linguistico ed uno informatico, due biblioteche, un’aula di scienze , una palestra e un teatro.

In quasi tutte le aule sono presenti le LIM (lavagne multimediali) o video proiettori per una didattica innovativa e inclusiva in linea con le indicazioni ministeriali; nel plesso è attiva la linea wi-fi con accesso protetto.

L’ area esterna alla scuola si compone di diversi spazi: un campo di pallacanestro e tre aree verdi attrezzate con giochi (scivolo, altalene, pinco-panco…)  dove gli alunni trascorrono gli intervalli e le sieste del pomeriggio.

Il plesso offre un servizio di pre-scuola con personale interno e uno di post-scuola gestito dalle società sportive presenti nel quartiere.

Si aderisce e si organizzano attività in collaborazione con il territorio anche grazie alle iniziative del comitato genitori ( bancarelle di Natale, feste di fine anno, carnevale).

Numerosi sono i progetti che supportano l’attività didattica delle diverse classi e promuovono i percorsi di integrazione e inclusione.