Archivio news

Pubblicazione graduatorie 24 mesi ATA provvisorie

Si comunica che al seguente link sono state pubblicate le graduatorie 24 mesi ATA provvisorie

Progetto Ippoterapia 2023

Progetto di ippoterapia svolto a Villa Forni tra Novembre e Maggio per i bambini con disabilità.
VIDEO DELL’ESPERIENZA

Terza Giornata della lettura alla Scuola Ciro Menotti

Tutte le classi della scuola Menotti il 18 Maggio sono state coinvolte in una lettura itinerante: i bambini sono “saliti” sul leggobus del colore del proprio braccialetto e hanno raggiunto l’aula dedicata, incontrando compagni di tutte le età. Gli insegnanti hanno letto gli albi illustrati e organizzato i laboratori.

I.C.1 e la scuola Lanfranco per ‘Emilia Romagna

Un pensiero di solidarietà e vicinanza da parte dei nostri studenti.

Comunicazione Evento Tavola Rotonda

L’Istituto Comprensivo 1 di Modena da diversi anni progetta azioni Erasmus nell’ambito dell’Inclusione scolastica. In particolare il progetto “Inclusion for all” ha portato alla realizzazione di un’opera d’ingegno intellettuale, una guida sull’inclusione presentata a Bruxelles ad un delegazione del parlamento Europeo.

Campionati studenteschi 2022/2023

Si sono conclusi i Campionati studenteschi provinciali con i tornei di pallamano, svolti presso le strutture della Sc. Marconi.
La Scuola Cavour ha partecipato con tutte e tre le categorie vincendole tutte e tre :Cadetti ( 2-3 media), Cadette ( 2-3 media) e Ragazze/i     ( 1 media unica categoria).

Formazione Smart kit per la mini serra Arduino

Formazione Smart kit per la mini serra arduino
Si ricorda che nei giorni 22 e 29 Maggio 2023 alle ore 15.00 ci saranno i due incontri relativi alla formazione in oggetto.
Di seguito i link per accedere che potrete anche trovare nella locandina allegata.