Archivi annuali: 2020

Si pubblica nota dell’Ufficio Scolastico Regionale avente per oggetto: Emergenza epidemiologica covid 19 – scuole primarie e secondarie di I grado attività disciplinari di educazione fisica a scuola.

PROCLAMAZIONE ELETTI ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO

Libri per ricordare

Martedì 1 dicembre si è svolta la consegna dei libri raccolti in occasione del Giorno della Memoria, all’interno della colletta organizzata da Coop Alleanza in collaborazione con Anpi Provinciale  cui la nostra scuola ha aderito, partecipando con insegnanti e genitori.

L’

Elezioni Consiglio d’Istituto

Si ricorda che oggi 29 Novembre dalle ore 8.00 alle 12.00 e domani 30 Novembre dalle 8.00 alle 13.30 saranno aperti i seggi per le elezioni consiglio d’Istituto.
Per votare utilizzare il link ricevuto nella posta istituzionale di docenti, studenti, ata.

Nota della Direzione Generale, Cura della Persona, Salute e Welfare, Regione Emilia-Romagna, del 27 novembre 2020

Si pubblica nota della Direzione Generale, Cura della Persona, Salute e Welfare, Regione Emilia-Romagna, del 27 novembre 2020, relativa all’aggiornamento delle procedure per la gestione di un caso Covid-19 confermato in ambito scolastico.

Prot.-27.11.2020.0787791.U_All_N_1_Nota_Aggiornamento_gestione_caso_COVID_scuola_DEF

Avviso importante

Si comunica che il link/codice per l’incontro sull’orientamento previsto è:

Orientamento Cavour
ven 27 nov 2020 18:35 – 19:35 (GMT)Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/903327245È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/903327245

Libriamoci 2020 alla scuola Anna Frank con Giulia Zanfi e la libreria San Paolo di Modena

Come da tradizione, il plesso A. Frank ha aderito all’iniziativa “LIBRIAMOCI. Giornate di lettura nelle scuole”  che dal 16 al 21 novembre invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta.
L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e dal Ministero dell’Istruzione,

Circ. n.68 Assemblea Sindacale ANIEF. per il tutto personale Docente e ATA delle scuole in orario di servizio dalle ore 8 10 in Videoconferenza 2 Dicembre 2020

068 CIR. assemblea sindacale ANIEF 02-12-2020
Allegato circ. 068 assembela anief (1)
locandina assemblea 02 dicembre 2020 .docx (1)

21 Novembre Festa dell’albero 2020 progetto ambiente “Io faccio la differenza”

Nell’ambito del Progetto ambiente “Io faccio la differenza” in occasione della Festa i nonni piantano un albero per ogni classe prima. Ogni gruppo di classe per sezione ha assistito all’evento. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da alunni, docenti e genitori.

#ioleggoperchè 2020

Da quest’anno scolastico la scuola “Ciro Menotti” aderisce a #ioleggoperchè (https://www.ioleggoperche.it/progetto), iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori con l’obiettivo di sostenere le biblioteche scolastiche di tutta Italia e di promuovere la lettura per grandi e piccoli. La scuola è gemellata con la libreria San Paolo (corso Canalchiaro 28,

Pagina 1 di 2112345...1020...Ultima »