SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “CAVOUR”

Codice Meccanografico: MOMM84101X

Cosa fa

La Scuola secondaria di primo grado ” Cavour” è ubicata in via R. Amundsen, al civico 80, nel quartiere Madonnina. E’ la sede centrale dell’Istituto con gli uffici di segreteria e la Presidenza.

l’Istituto accoglie sei sezioni per un totale di 18 classi di alunni provenienti dal quartiere o dalle zone limitrofe all’area ovest della prima periferia di Modena. Le aree comuni della scuola – atrio e teatro-, la palestra e le aule sono ampie e luminose.

In ciascuna aula è presente una Digital board,  una LIM o un Videoproiettore con PC dedicato.

All’interno della scuola ci sono laboratori di Arte, Tecnologia, Lingue e Scienze oltre ad un atelier digitale, l’Atelier delle Stelle (finanziato dal Piano Nazionale Scuola Digitale), all’interno del quale è possibile svolgere attività di coding , making e osservazione astronomica.

Dal 2015 la Scuola è entrata nel Piano Nazionale Scuola Digitale promosso dal Miur e si avvale delle TIC nello svolgimento delle attività didattiche in orario curricolare ed extracurricolare.

Numerosi sono i progetti promossi dalla Scuola “Cavour”, anche in collaborazione con il MIUR e gli Enti Locali:

– coding;

– certificazioni KET e DELF;

– lotta al bullismo, cyberbullismo e ludopatie;

– sportelli didattici;

– PON;

-.inclusione.

Nell’area esterna è presente un giardino dove gli alunni possono praticare attività sportive e fare la ricreazione.

Orario: Lunedì – Venerdì : 8.00 – 14.00

Visita il sito del Plesso Cavour

Servizi di cui la struttura è responsabile

Indirizzo: Via Amundsen, 80