Modulo PON Competenze di Base : “English on the Stage”

L’attività, condotta da docente madrelingua, partirà dalla drammatizzazione di una storia fantastica in lingua inglese, una narrazione semplice tratta dall’opera di un autore anglofono, poi si lavorerà in maniera pluridisciplinare:

con l’insegnante di arte per scenografia e costumi, con l’insegnante di musica per le colonne sonore e le canzoni, con l’insegnante di tecnologia per gli impianti acustici e le luci.

I ragazzi saranno coinvolti non soltanto nella drammatizzazione, ma saranno attivi nella realizzazione delle scenografie, nella preparazione delle musiche e nel montaggio e nell’utilizzo delle tecnologie necessarie.

La rappresentazione sarà accessibile a tutti i livelli di competenza linguistica.

I destinatari saranno gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria Cavour.