Auguri di Buona Pasqua

AUGURI A TUTTE LE FAMIGLIE E GLI ALUNNI

Ci approcciamo ad una Pasqua particolare….più che auguri ho piacere di rivolgere dei pensieri particolari..

Fortunati coloro che sono uniti al proprio nucleo familiare, perché questo è proprio il momento di stringersi attorno ai propri affetti e far fronte comune alle difficoltà sanitarie ed economiche.

Auguro a tutti noi una Pasqua di riflessione affinché questa “frenata forzata” in contrasto con i ritmi veloci, vorticosi e troppo spesso “sordi” del nostro vivere quotidiano.. ci sia di insegnamento anche alla fine di questa lunghissima emergenza.

Un abbraccio particolare a tutti gli alunni che hanno visto in breve stravolti i loro ritmi di vita e le loro abitudini, a loro va spesso il mio pensiero e l’impegno per farli sentire sempre accolti, presenti all’ interno della nostra comunità nella speranza che la scuola porti un po’ di normalità nelle loro giornate “anormali”.

Un pensiero speciale a coloro che vivranno la prima festività con il peso della perdita di persone care. Non ci sono  parole per allieviare questo dolore; l’augurio che la forza “potente” che è dentro ognuno di noi possa venir fuori ora più che mai.

Buona Pasqua

Profssa Concetta Ponticelli

AUGURI A TUTTO IL PERSONALE DELL’I.C.1

La Pasqua di quest’anno è sicuramente particolare. Non c’è dubbio che stiamo attraversando un momento difficile per la nostra comunità.

A tutti voi che avete mostrato grande senso di responsabilità, professionalità, senso etico per garantire ai nostri studenti quel “nutrimento interiore che solo la scuola può dare, formulo i miei migliori auguri per una Pasqua Serena….

Ora più che mai è l’unione di tutte le componenti della scuola che fa la differenza; gli uni non possono fare a meno degli altri.

Vi ringrazio per tutta la dedizione e volontà dimostrata in questa fase emergenziale, senza la quale non avremmo potuto garantire la formazione e l’apprendimento dei nostri studenti.

Credo che la scuola abbia riguadagnato quel ruolo sociale che un tempo deteneva, un ruolo di guida e leadership; quella dignità che i luoghi comuni ci avevano sottratto. Questo perché abbiamo fatto la nostra parte, e l’abbiamo fatta bene.

A noi il compito, non semplice,  di condurre i nostri studenti fuori dall’emergenza, farli guardare la luce oltre il tunnel; accompagnarli nella ripresa della normalità, con occhio positivo ed ottimista verso il futuro.      Siamo educatori e quindi ben capaci di fare anche questo.

Sono vicina a tutti voi e alle vostre famiglie..!

Un pensiero particolare a coloro che si apprestano a trascorrere le imminenti festività da soli, lontani dagli affetti familiari, perché la loro abnegazione ed il senso del dovere li ha indotti a restare qui.

Un “Grazie” a Carla, ai miei Collaboratori, alle FS, ai Referenti dei vari settori, che non hanno mai smesso di supportarmi.

Concetta Ponticelli