L’Istituto Comprensivo 1 di Modena da diversi anni progetta azioni Erasmus nell’ambito dell’Inclusione scolastica. In particolare il progetto “Inclusion for all” ha portato alla realizzazione di un’opera d’ingegno intellettuale, una guida sull’inclusione presentata a Bruxelles ad un delegazione del parlamento Europeo.
Nell’ambito di questo progetto che ha visto come partner il CREENA della Navarra che corrisponde ad un nostro USR, i rapporti e gli scambi continuano in maniera molto proficua.
Il giorno 30 al mattino ci sarà una tavola rotonda per illustrare a due ispettori del Governo di Navarra il nostro sistema scolastico con la partecipazione della dott.ssa Veronica Tomaselli, Dirigente dell’ufficio Scolastico Provinciale di Modena, della dott.ssa Cristina Monzani responsabile dell’ufficio Integrazione e di un referente AUSL di Modena. Coordinerà i lavori la prof.ssa Concetta Ponticelli, Dirigente Scolastico IC1 Modena.
L’ incontro intende illustrare i documenti relativi ai percorsi di integrazione e le strategie messe in atto dai vari agenti del nostro territorio, l’Usp e la Ausl, e far conoscere anche le significative differenze tra la normativa italiana e quella spagnola.

0