Destinazione Lund: Operazione Pallamano

La squadra di pallamano formata da un gruppo eterogeneo di alunni delle classi seconde e terze della scuola media Cavour è in partenza il prossimo martedì 7 fino al 12 Maggio per incontrare dal vivo la squadra svedese. Questo scambio è frutto del progetto Erasmus Plus ” Playing Handball: Scambio tra scuole Europee per la diffusione di una cultura sportiva volta all’interazione e all’inclusione.” Dopo mesi di pratica intensiva dello sport della pallamano, con un allenamento condotto dai professori di scienze motorie Francesco Sgarbi ed Elena Ferrari dell’IC 1 di Modena, i nostri ragazzi incontreranno la squadra di Lund per uno scambio interessante di pratiche sportive e di conoscenza di uno sport che in Svezia ha una lunga tradizione. A Lund i nostri ragazzi verranno in contatto con un sistema scolastico differente e anche questo sarà un momento particolare, perché  oltre a visitare la scuola parteciperanno alle lezioni.

[embeddoc url=”https://www.ic1modena.edu.it/wp-content/uploads/2019/05/Articolo-partenza-squadra-IC1.pdf” download=”all”]