Invito al Mese della Scienza 2018, la rassegna delle Biblioteche comunali che dal 2002 accompagna i ragazzi nel gioco della scienza.

Con uno sguardo al reale e uno al possibile, il Mese della scienza 2018 esplora scenari in cui le tecnologie innovative si alleano con nuove sensibilità per il verde, le energie rinnovabili e l’ambiente. Sarà un viaggio inaugurato, significativamente, da Emilia 4, l’auto solare progettata in territorio emiliano e vincitrice dell’American Solar Challenge 2018.

Dai cinque sensi così come li conosciamo per via ‘naturale’, si procederà oltre, accorciando la distanza uomo-macchina verso una dimensione dell’esperienza sempre più virtuale: assaggi di un mondo permeato di tecnologia, in cui si creano macchine capaci di riprodurre le facoltà del cervello umano, e in cui cambiano sotto i nostri occhi il modo di imparare, di produrre, di affrontare le malattie e la vita quotidiana.

Come è tradizione del Mese della scienza, realizzato in collaborazione con l’Ateneo modenese, contenuti scientifici rigorosi sono proposti a ragazzi e adulti in modo interattivo e coinvolgente. Laboratori, dialoghi con esperti, film d’autore… e tanto altro da scoprire.

Programma e info

Archivio news

Contatore visite

  • 3924Letture scorso mese:
  • 91751Totale visitatori:
  • 62Oggi:
  • 2080Visitatori per mese:
  • 124Visitatori per giorno: