#ioleggoperchè 2020

Da quest’anno scolastico la scuola “Ciro Menotti” aderisce a #ioleggoperchè (https://www.ioleggoperche.it/progetto), iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori con l’obiettivo di sostenere le biblioteche scolastiche di tutta Italia e di promuovere la lettura per grandi e piccoli. La scuola è gemellata con la libreria San Paolo (corso Canalchiaro 28, Modena), presso cui si può scegliere un libro da donare alle biblioteche di classe. Al termine della raccolta, gli Editori invieranno alle scuole ulteriori libri, con un numero pari alla donazione complessiva.

La settimana ufficiale dell’iniziativa è dal 21 al 29 novembre, ma la libreria San Paolo ha ampliato la finestra per gli acquisti, possibili fin da ora!
È possibile sia recarsi fisicamente in libreria, sia ordinare online, scegliendo i titoli che preferite. In ogni caso potrete affidarvi ai validi consigli delle libraie o a una lista che gli insegnanti forniranno loro.

Se si ordina online bisogna: scrivere una mail all’indirizzo lsp.modena@stpauls.it, indicando nell’oggetto “ORDINE IOLEGGOPERCHE'” e segnalare il libro o i libri da acquistare, oltre che un numero di telefono e il nome del bambino o della bambina, per poter applicare l’etichetta sul libro, per sapere da chi è stato donato.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, per cui potete condividerla con chi vorrete! Un grazie a tutti anticipatamente.