“La scienza a casa mia”: progetto alla scuola Menotti con Fondazione Cassa di Risparmio e Comitato genitori

Alla primaria “C. Menotti” è terminato il progetto “La scienza a casa mia” finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio, Comitato Genitori e contributo volontario versato dalle famiglie ad inizio anno scolastico.

A questi link potete trovare numerosi video di documentazione dei laboratori svolti con il Gruppo Pleiadi che hanno permesso ai bambini di sperimentare in classe l’applicazione del metodo scientifico a molti “perché” del mondo delle scienze: le stagioni, le osmie, gli ecosistemi, la sostenibilità ambientali, i vulcani e i terremoti, il volo e il galleggiamento, il corpo umano, luce e colore.

Ogni classe ha svolto 2 laboratori lungo il corso dell’anno scolastico.

Troverete anche i video che raccolgono le uscite al “Centro Fauna Selvatica Il Pettirosso” e alcuni laboratori svolti a scuola grazie alla collaborazione con Piero Milani, responsabile del Centro: la fauna selvatica e i suoi segreti hanno affascinato i bambini e li hanno condotti in un viaggio nella natura.

Ed ecco il resoconto economico relativo al progetto: un grazie al Comitato Genitori e a tutti i genitori del plesso che hanno permesso il co-finanziamento del progetto.