Libriamoci 2020 alla scuola Anna Frank con Giulia Zanfi e la libreria San Paolo di Modena

Come da tradizione, il plesso A. Frank ha aderito all’iniziativa “LIBRIAMOCI. Giornate di lettura nelle scuole”  che dal 16 al 21 novembre invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta.
L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e dal Ministero dell’Istruzione, è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e per la lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione.
Tra le tematiche proposte, gli insegnanti del plesso hanno scelto il filone Contagiati dalla gentilezza. Purtroppo, quest’anno, non abbiamo potuto ospitare la nostra lettrice Giulia, così abbiamo scelto una strada diversa per entrare a scuola e lasciarci contagiare dalla lettura.
Questi i testi scelti:
– “La scatola” di Isabella Paglia (per le classi prima e seconda)
– “La bambina di vetro” di Beatrice Alemagna (per la classe terza)
– “Il cavallo e il soldato” di Gek Tessaro (per le classi quarta e quinta)
Buona visione!
Ilaria Sberna