PON Orientamento “Il ciclope di Euripide”

Tanti applausi per i piccoli attori dell’ istituto IC1 ‘Cavour’ di Modena che si sono esibiliti nella serata di ieri presso il liceo classico Muratori, durante l’attività di orientamento ‘’La notte nazionale del liceo classico’’. Hanno portato in scena la lettura animata del dramma satirico de ‘’Il ciclope’’ di Euripide. Autentici attori in erba delle classi 2F, 3E e 3F hanno dimostrato una grande preparazione frutto del lavoro e delle attività svolte durante il Pon ‘Il classico va sempre di moda’, proposto dalla scuola Cavour con l’obiettivo di avvicinare gli studenti allo studio dei classici riconoscendone temi di grande attualità. All’evento, occasione di incontro sia culturale che sociale tra gli alunni dei diversi gradi di istruzione, hanno partecipato con entusiasmo ed interesse i genitori, gli alunni e i dirigenti scolastici di entrambi gli istituti, i quali sono rimasti molto soddisfatti della performance degli alunni.

Si ringraziano la dirigente del liceo Muratori, profssa Giovanna Morini, l’esperta profssa Caterina Bonaseglia e la tutor profssa Stefania Graci.