PROGETTO “I CODE, YOU CODE, WE MAKE” Scuola Ciro Menotti con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio

La scuola primaria “C .Menotti”, durante quest’anno scolastico, ha potuto usufruire dei fondi finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che grazie al cofinanziamento del Comitato Genitori e dell’Istituto Comprensivo ha approvato il progetto “I code, you code, we make”.

Tutti gli alunni del plesso di sono cimentati con il coding unplugged e online, con l’utilizzo di robot e sulla piattaforma Scratch. E’ stata un’esperienza  che ha coinvolto tutto il plesso e ha permesso ad alunni, docenti e genitori di confrontarsi sulle tematiche del pensiero computazionale e dell’importanza di un approccio attivo nei confronti delle tecnologie.

I fondi hanno permesso inoltre l’acquisto di costose attrezzature che hanno arricchito la dotazione del plesso.

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per la stesura, organizzazione e documentazione del progetto e a tutti coloro che l’hanno sostenuto e valorizzato.

LA RELAZIONE ALLEGATA PRESENTA UNA BREVE DOCUMENTAZIONE DEL PROGETTO, COMPLETA DI FOTO DELLE ATTIVITÀ’ E DEGLI ACQUISTI.

RELAZIONE DETTAGLIATA

IL SEGUENTE LINK RIMANDA A VIDEO DELLE ATTIVITA’ SVOLTE CON GLI ALUNNI DI PRIMA E SECONDA.