Progetto “Piccoli Dj per un giorno” in collaborazione con U.Di.Con Emilia Romagna e Radio Sa

La classe prima e la classe quinta della scuola primaria Lanfranco hanno aderito al progetto rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie dell’Emilia Romagna “Piccoli Dj per un giorno”, in collaborazione con U.Di.Con Emilia Romagna e Radio Sa.

L’aula si è trasformata, per l’occasione, in una stazione radio web e in un piccolo museo con esposti alcuni apparecchi radiofonici che raccontavano, insieme ad un filmato, la storia della radio da Guglielmo Marconi ai nostri giorni.

I bambini hanno registrato semplici messaggi informativi sul riciclo dei materiali e sull’alimentazione.

Hanno presentato alcune canzoni che poi hanno anche cantato rispettando i tempi assegnati dagli esperti.

Tutti erano emozionati davanti al microfono sapendo che sarebbero stati ascoltati, in diretta, da tantissime persone compresi i loro genitori. Infine hanno ricevuto un attestato e un piccolo dono.

Li potremo riascoltare durante il segnale orario e in qualche jingle.

E’ stata un’esperienza nuova, particolare, coinvolgente, educativa, formativa e molto divertente da non perdere. La partecipazione all’iniziativa é stata totalmente gratuita.