Scuola Lanfranco premiata al XXII° Concorso a premi “Il peso delle idee”

Giovedi 25 maggio le classi III e IV della scuola primaria Lanfranco di Cittanova hanno partecipato alla Festa Conclusiva di Premiazione del XXII° Concorso a premi “Il peso delle idee” che si è svolta presso Casa Berselli ai Laghetti Curiel di Campogalliano.

Il concorso è stato indetto del Museo della Bilancia di Campogalliano e quest’anno l’iniziativa ha coinvolto ben 42 classi provenienti da varie province italiane: Modena, Reggio Emilia, Padova, Fano, Lecce…

Il tema di quest’anno era l’acqua. In particolare per la scuola primaria, si doveva studiare il principio di funzionamento di alcune macchine ad acqua dimostrandolo con un esperimenti, oppure realizzando un prototipo funzionante in scala ridotta

I nostri ragazzi si sono classificati al 1° posto presentando diverse macchine ad acqua studiate e costruite durante l’anno all’interno del laboratorio a classi aperte che li ha visti coinvolti.

Bravi ragazzi, davvero tanti complimenti!