Settimana Nazionale della Dislessia a Modena dal 7 al 13 ottobre

la sezione AID di Modena, in occasione della IV edizione della “SETTIMANA NAZIONALE DELLA DISLESSIA” che si terrà dal 7 ottobre al 13 ottobre in tutta Italia, a Modena ha organizzato, con il patrocinio del MIUR Uff. Scol. Reg. Emilia Romagna e del Comune di Modena,  vari incontri formativi e informativi gratuiti per confrontarsi sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

 

Gli incontri saranno tenuti da vari esperti del settore oltre che da Formatori AID come Il Prof. Giacomo Stella, il Dott. Enrico Ghidoni, la Dott.ssa Cristina Monzani, il Dott. Andrea Novelli, la Dott.ssa Antonella Riccò, il Dott. Damiano Angelini, la Dott.ssa Elisa Giacobazzi, il Prof. Mario Menghi, la Dott.ssa Simonettà Spaggiari.

 

Il sabato mattina ritorna a Modena dopo l’evento del 2015 il My Story testimonianze di giovani con DSARuggero e Valentina, occasione per scambiare esperienze, opinioni e storie personali, in un ottica di consapevolezza e confronto.

 

Nello spirito dell’iniziativa nazionale, gli eventi vogliono mettere in evidenza il principio dell’equità, unico contrappeso che può equilibrare il binomio “Diversi e Uguali”. L’obiettivo è permettere a ciascuno di raggiungere la propria meta utilizzando gli strumenti e le strategie che gli sono più funzionali, in base alle sue esigenze.

 

L’ingresso è gratuito e aperto a studenti, docenti, genitori e chiunque interessato, previa iscrizione dal sito della sezione AID di Modena fino ad esaurimento dei posti.

[embeddoc url=”https://www.ic1modena.edu.it/wp-content/uploads/2019/10/modena_locandina_A3-1.pdf” download=”all”]

Skip to content