UGA AND MODENA SCHOOLS

Come è ormai tradizione, nel mese di maggio le scuole Cavour e Giovanni XXIII hanno ospitato studenti della University of Georgia (USA): futuri insegnanti che vengono nella nostra città per conoscere il nostro sistema scolastico e fare esperienza di insegnamento in un contesto molto diverso da quello cui sono abituati.

Alle Cavour abbiamo avuto il piacere di ospitare Kavi, l’unico ragazzo della spedizione americana, che è stato accolto festosamente dalle nostre classi e che ha osservato, collaborato e soprattutto condiviso con noi e con i nostri ragazzi l’entusiasmo per la scuola e ciò che può fare per arricchire un percorso fatto non solo di nozioni ma anche di rapporti umani.

Il progetto della University of Georgia “UGA and Modena Schools” festeggia nel 2018 il decimo anno e per il sesto ha coinvolto anche le nostre scuole, diventando un appuntamento atteso da insegnanti e studenti.