Vincitori del Bando Musa scuola

Il 21 maggio 2017 al Parco Ferrari di Modena si è svolta la Festa dell’acqua, dedicata alla biodiversità. La manifestazione, organizzata dall’assessorato all’Ambiente e dal Multicentro ambiente e salute (Musa) del Comune di Modena e dal Gruppo Hera, ha preso il via alle 15 per proseguire fino alle 19 tra mostre dei ragazzi degli Istituti Comprensivi e delle associazioni, iniziative di informazione, animazioni per i più piccoli.

Alle 17 ha avuto luogo la premiazione del Concorso “Bando Musa scuola”, alla quale hanno partecipato tutti gli Istituti Comprensivi cittadini realizzando elaborati sui temi dell’economia circolare e dei cambiamenti climatici.

Tra i vincitori le opere grafiche realizzate dalle sei classi prime, durante le ore di Arte e Immagine con le prof.sse Amuso e Scognamiglio, e l’opera multimediale realizzata dalla classe 2D, durante le ore di Alternativa con la prof. Righi, della scuola secondaria Cavour, e dalle opere grafiche realizzate dalle seconde e dalle quarte classi della scuola primaria Giovanni XXIII. Si ringraziano le nostre referenti all’ambiente Maria Paola Mamusi e Gabriella Guadagni.

Ecco le opere grafiche della scuola Cavour